Corso Fipsas per i Giovani

Sabato 30 Settembre, presso i laghi di Molinella, si è tenuto il primo “Corso ambientale e di Pesca al Colpo” riservato ai giovani pescatori della provincia di Bologna.

Ideato e curato da Emanuele Iacovone con la collaborazione degli agonisti della Asd Pescatori Molinella, dalle ore 8,30 alle 12 i giovani partecipanti hanno ricevuto una dettagliata lezione didattica nei locali dell’impianto e successivamente una lezione pratica di pesca in lago.

I partecipanti si sono dimostrati particolarmente attenti ed interessati durante la lezione didattica che trattava argomenti ambientali e faunistici, in seguito poi, vivaci e divertiti nella lezione pratica di pesca al colpo alla carpa.

Questa è stata la prima edizione e si prevede nel prossimo anno di ripetere l’iniziativa per arricchire i giovani pescatori bolognesi con una completa cultura sulla pesca e l’ambiente meraviglioso dove viene praticato questo sport.

Quindi un fervido invito alle società per non farsi scappare l’occasione ed iscrivere tempestivamente i loro ragazzi alla seconda edizione.

Asd Pescatori Molinella

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: