XXVII° MEMORIAL SALVEMINI: RECORD TEAM BOLOGNA SUBITO IN EVIDENZA!

nuoto 1

 

Domenica 25 Novembre, con il 27° Memorial “Istituto Salvemini”, prima tappa del Campionato Regionale FIPSAS di nuoto pinnato, si è aperta la stagione agonistica per i nostri pinnatisti; tanti gli atleti che in questa domenica nuvolosa si sono tuffati nella vasca della piscina “Martin Luther King” di Casalecchio di Reno per testare la condizione fisica e rimettere ai piedi la monopinna dopo pochi mesi di allenamento. Quest’anno la Record Team Bologna ha partecipato all’evento con una squadra allargata agli atleti della Polisportiva Masi e dello Sport 2000.

Ottimi risultati per i ragazzi alle prime armi con le pinne: Perrone Anna Lucia (I cat) e Calzolari Alice (II cat) terze nei 50 pinne; Monari Riccardo (II cat) 2° in 50 e 100, seguito dal compagno Lenzi Samuele al terzo posto; primo posto per Consolini Giulia nei 100 (II cat) e secondo posto per Ravaglia Martina nei 100 (III cat); Coccolini Gabriele 3° nei 50 (senior); per la III categoria podio totalmente Record Team Bologna sia nei 50 che nei 100 pinne maschili: 1° Brunelli Edoardo, 2° Gadignani Matteo e 3° Collina Matteo.

Tanti i feedback positivi per i tecnici, del settore juniores, Greta Gotti e Silvia Baroncini. Particolarmente significativa è stata la prestazione di Tonelli Daisy, che si aggiudica il gradino più alto del podio nelle distanze 50 e 100 monopinna di I categoria; ottimo secondo posto anche per Cosentino Eleonora nei 100.

 

Rispondono presenti alla chiamata i pinnatisti della prima squadra: Di Credico Giorgia ottiene un buon 2° posto nei 100 e 200, seguita dalle compagne di squadra Cernera Arianna 3° nei 200 e Monaco Elisabetta 2° nei 50 e 3° nei 100; non da meno è stato l’inaspettato 3° posto di Colucci Luca nei 200. Per il settore nuoto pinnato dominio incontrastato per la veterana Baroncini Silvia, che ottiene il 1° posto in tutte le gare in programma come il compagno De Ceglie Davide, il quale sale sul gradino più alto nei 50, 100 e 200np. Ottimi riscontri cronometrici anche per Morselli Elena secondo posto pari merito con Barbon Erica (Bruno Loschi) nei 50, 200 e 2° nei 100; sempre presente sul podio anche Monduzzi Serena, che si aggiudica il 2° posto nei 100 e 200 monopinna e un 3° posto nei 50 con monopinna in gomma e anche la giovane atleta Trevisani Angela dice la sua vincendo due medaglie d’oro nei 50 e 100 di II categoria.

Ma le medaglie non sono ancora finite: Seminerio Simone conquista un inaspettato 2° posto nei 100, seguito dal compagno di allenamenti Campana Riccardo, che lo precede invece nei 200 monopinna piazzandosi sul secondo gradino del podio. Buon riscontro cronometrico anche per il velocista di punta Seminerio Davide, che ottiene un 2° posto nei 50 e un 3° posto nei 50 monopinna in gomma. Non meno importanti sono state le medaglie ottenute dalla matricola Gabriele Pasquarè, che arriva 2° nei  50 e 100 monopinna di II categoria, seguito dal rivale Filippo Colucci al terzo posto.

Come di consueto la manifestazione si è conclusa con le staffette 4×50 pinne e monopinna, dove la Record Team Bologna si è mostrata protagonista indiscussa con 5 ori e 2 argenti. Di particolare rilievo sono state le staffette 4×50 pinne femminile III categoria (Schiavina, Calzolari, Masina, Consolini) e la 4×50 pinne maschile III categoria (Toccarelli, Lombardini, Malagoli, Testi).

Galvanizzati dalle buone prestazioni gli atleti più giovani sono già concentrati sulla prossima gara in programma, il V° Memorial Raffaele Scarano; per gli atleti più grandi si prospetta invece un intenso periodo di allenamento e perfezionamento in vista dei Campionati Italiani Assoluti primaverili.



 

Valentina e Lia