LAGO DELLA PORZIOLA: PARTE BENE L’ATTIVITA’ 2019!

 

55465039_2482080528479177_1823040895042191360_n

 

Domenica 24 marzo si è svolto il primo evento del 2019 programmato sul Lago della Porziola, l'ultima, in ordine di tempo, delle acque gestite dalla FIPSAS.bolognese, grazie alla convenzione stipulata tra la nostra Sezione ed il Comune di Sasso Marconi, sul cui territorio insiste l'invaso.

Diversi erano gli obiettivi della giornata:

– ritrovarsi fra amici per una pescata in compagnia, con annessa sfida sull'acqua;

– far conoscere il lago a pescatori di altre regioni e fare conoscere loro il progetto "Porziola";

– testare il lago dopo la disastrosa alluvione del 2 Febbraio, che ha causato importanti danni alla viabilità, alle sponde e agli argini dello stesso, e capire la condizione dei black bass presenti.

Trenta gli amici partecipanti, provenienti da Emilia Romagna,Veneto, Lombardia e Marche, sotto la regia dei ragazzi dell'Emilia Bass Hunter, che in questo modo hanno realizzato anche un importante test in vista dell'organizzazione, a fine luglio, della prova del Campionato Italiano Belly Boat che si terrà proprio a Porziola, sotto l'egida della Sezione FIPSAS di Bologna.

Le condizioni climatiche e la temperatura dell'acqua, di certo non ancora primaverile, hanno costituito un handicap in più per gli agonisti, che hanno comunque dato vita ad una sfida estremamente difficile e tecnica. Pochi i pesci, ma in salute ottimale, che hanno "collaborato" con gli sfidanti, a conferma della estrema tecnicità di questo lago.

Rispettata anche in questo caso la tradizione del "terzo tempo", il momento cioé in cui tutti si sta insieme mangiando, bevendo, scambiandosi chiacchiere e sfottò; tutti si sono detti molto soddisfatti della giornata e di aver scoperto, con molto piacere, l'assoluta novità e l'importanza che il progetto "Porziola", con il suo piccolo gioiello di lago, sta assumendo nel tempo.

Flavio Manaresi – Angelo Borgatti

 

CLASSIFICA FINALE

bruni

1 FABIO BRUNI                BASS MANTOVA

 

bertaggia

2 BERTAGGIA  MIRKO    EMILIA BASS HUNTER

 

borghi

3 DAVIDE BORGHI           EMILIA BASS HUNTER