2° Prova Campionato Prov. a Coppie di Carp-Fishing

Per la 2° Prova del Campionato Prov. di Carpfishing della provincia di Bologna, svoltasi nella splendida cornice dell'oasi di Valle Santa a Campotto di Argenta in provincia di Ferrara,15 coppie si sono sfidate lungo 1,5 Km di campo gara, la due giorni si è svolta sotto un sole cocente , ma caldo,umidità e zanzare non hanno fatto desistere i nostri atleti da sfidarsi per aggiudicarsi questa seconda tappa.

Dopo il sorteggio di rito che ha assegnato settori e posti gara ai pescatori, ordinatamente e sotto gli occhi degli organizzatori del GPO Imolese, il cordone di macchine si è diretto verso le postazioni sorteggiate, alle ore 10.00 un suono di tromba segnalava l’inizio della competizione.

Durante tutto il giorno si è registrata una sola cattura ad opera della coppia Sasdelli- Rocca sul picchetto A5 nel primo settore, i presupposti non lasciavano ben sperare nel proseguo della gara, ma come è calata la luce del giorno, l’ambiente si è rinfrescato e durante tutta la notte le catture si sono susseguite a ritmo quasi cadenzato.

Il giorno dopo la musica non è cambiata, le catture non sono mancate e molti pescatori hanno dovuto impegnarsi al massimo per recuperare o per non farsi raggiungere.

Alle ore 15.00 un altro suono di tromba decretava la fine delle ostilità.

Alla presenza del Sig. Enzo Tondi giudice di gara federale e del direttore di gara Sig. Mirko Finocchi, venivano stilate le classifiche di settore e consegnati i premi ai primi tre di ogni settore.

Le classifiche sono consultabili a questo link /index.php/acque-interne/attivita/ alla sezione CARPFISHING.

Un speciale ringraziamento a tutti gli atleti che ancora una volta hanno dimostrato grande sportività e grande agonismo, grazie anche all’ottima organizzazione del GPO Imolese che nei giorni precedenti la gara ha preparato il campo gara in maniera impeccabile, grazie anche al giudice di gara sempre presente ed attento nelle varie fasi del match e grazie anche a Mirko Finocchi che ha fatto in modo che questa seconda tappa si potesse svolgere in sicurezza e senza particolari criticità.

Appuntamento alla 3° prova in programma dal 30 settembre al 1 Ottobre 2017 nella splendida cornice del Bacino di Brasimone.

 

Gianluca D'alessio

 

 

Condividi su: