ALLA CASTELMAGGIORE IL PROMOZIONALE COLPO. LENZA EMILIANA DOMINATRICE IN ACQUE ALTE

 

Giunge al termine il Trofeo di serie C promozionale della nostra Sezione con l’ultima delle tre prove in programma disputata oggi, 5 settembre, nel tratto delle Acque Alte a valle di Ponte Guisa. Precisa e puntuale l’organizzazione dell’Amo Panigale coordinato dal Direttore di Gara Odoardo Piggioli, che ha collaborato fattivamente con il G.di G. Claudio Chiarelli. Controlli di rito nel pre gara, svolti rapidamente e scrupolosamente, che non hanno dato luogo a nessun addebito ed inizio gara alle ore 9, dopo i canonici 10 minuti di prepasturazione.

Erano diversi i motivi di interesse che preludevano a questa ultima prova, primo di tutti la lotta per la leadership del campionato, che vedeva la formazione B della CastelMaggiore (Abele Treggiari, Piero Sgargi, Claudio Zambelli e Fabrizio Benati) precedere di 5 lunghezze la squadra B del GPO (Tarozzi Maurizio, Stefano Degli Esposti, Marco Guadagnini, Angelo Borgatti, Davide Viaggi); a seguire GPO A (Rossella Borghi, Stefano Danielli, Banzi Giuliano e Pilati Valerio), Lenza Emiliana A e Minerva RossoBlu68 A, distanziate di una decina di lunghezze. Inevitabili praticamente gli sconti diretti tra i componenti delle due formazioni di vertice e alla fine, a causa di un pesante risultato del sottoscritto per il GPO B, la CastelMaggiore B riesce a mantenere la testa della graduatoria generale e si aggiudica il Titolo Promozionale di pesca al colpo 2021 di Bologna. Grazie ad una gara prorompente, che la vede dominatrice netta, la Lenza Emiliana A opera il sorpasso su entrambe le squadre del GPO e va a collocarsi subito dietro alla CastelMaggiore B, che contiene il recupero dei ragazzi di Bazzano (Luca Benni, Filippo Grassilli, Luca Foscardi) capitanati da un grande ( e grosso!) Francesco Alberti. Terza piazza di giornata per la Cannisti Lavino di Mezzo B (Armandi, Luppi Massimo, Marco Borgatti, Andrea Ferrari). Nella graduatoria individuale bella soddisfazione per i delusi del GPO con la vittoria di Davide Viaggi, che con 4 punti complessivi precede Abele Treggiari della CastelMaggiore e il compagno di squadra Maurizio Tarozzi; a seguire ancora GPO con Giuliano Banzi e Degli Esposti Stefano.

Prima di archiviare questa edizione “ridotta” del Promozionale colpo 2021, due parole sui campi gara che lo hanno ospitato e che hanno sollevato qualche critica ma anche delle buone considerazioni. Partiamo dicendo che in fase di stesura di calendario si era in piena pandemia e solo la speranza di ripartire ci ha portato a stilare un calendario che, per precise direttive federali, doveva essere ridotto come prove, a basso impatto di costi per tanto motivi e abbordabile da tutti; la scelta di optare esclusivamente per i campi di casa come il Riolo, l’Allacciante (bistrattato ma anche degnissimo di qualche prova di appello) e delle collaudatissime Acque Alte hanno soddisfatto le condizioni richieste, anche se probabilmente, ed inevitabilmente, non potevano accontentare tutti. Opinione della commissione che ha redatto i calendari e scelto i campi gara era quella di sfruttare al massimo quanto a nostra disposizione, convinti che anche Bologna possa offrire acque idonee alle competizioni e non necessariamente di minor valore di campi gara molto più blasonati ma indiscutibilmente in crisi da tempo. Resta il fatto che per poter continuare a disputare manifestazioni almeno di livello provinciale, sia necessario anche un cambio di mentalità da parte nostra, degli agonisti, perché fare “gara” non significa necessariamente fare chili e chili di pescato ma anche, a volte, saper trarre il massimo da ogni picchetto, magari anche solo con pochi pescetti.

Restiamo comunque aperti ad ogni suggerimento ed invitiamo le Società ed i loro rappresentanti a frequentare le Assemblee della FIPSAS (speriamo si possano tornare a fare al più presto!) per manifestare il proprio pensiero, oltre che a frequentare i canali social federali www.fipsasbologna.it  e https://www.facebook.com/Fipsas-Bologna-258281184329224

 

Angelo Borgatti

CLASSIFICHE UFFICIOSE

CLASSIFICA INDIVIDUALE 3 PROVA PROMOZIONALE 2021

CLASSIFICA 3 PROVA PROMOZIONALE SQUADRE 2021

CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE PROMOZIONALE 2021

CLASSIFICA FINALE SQUADRE PROMOZIONALE 2021

SETTORI 3 PROVA PROMOZIONALE 2021

IMG_20210905_131049

WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.09.23 WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.12.56 WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.15.16 WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.53.09 (1) WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.53.09 (2) WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.53.09 (3) WhatsApp Image 2021-09-05 at 13.53.09

Condividi su: