LA CAMALDOLI INTERPRETA BENE IL RIOLO

La prima prova dell’edizione 2022 del Promozionale colpo vede la vittoria della squadra A della ASD Camaldoli, che con 11,5 penalità precede la squadra B della Minerva Minerbio e la A della ASD Dozza.

La gara ha sicuramente patito le condizioni poco brillanti del campo gara, ancora una volta umiliato da probabili scarichi clandestini che i soliti ignoti effettuano ogni qualvolta le condizioni meteo fanno aumentare il livello delle acque; anche oggi, purtroppo, abbiamo potuto constatare come questa sia una terribile costante e lo sta a dimostare la patina spessa ed oleosa che stazionava sulla superficie di tutto il campo gara, adagiata verso la sponda di pesca a causa della brezza.

Un dettaglio della patina sulla superficie del Riolo, oggi

Questa situazione ha sicuramente condizionato il comportamento degli abitanti, sfortunati, di questo canale mentre gli agonisti hanno in gran parte rimpianto le condizioni viste solo la settimana precedente, in occasione della prima prova del Provinciale a box, quando erano stati realizzati pesi medi decisamente superiori.

Venendo al risultato sportivo, occorre fare le lodi a Marco Roda, Sambri Andrea, Pucci Paolo e Benotti Vincenzo che hanno saputo interpretare al meglio un campo gara sempre complesso ma, anche per questo, sempre interessante da affrontare. I secondi assoluti della Minerva Minerbio hanno saputo capitalizzare al massimo quanto atto vedere nella prima gara del box, che avevano vinto d’autorità. Complimenti anche al Circolo Dozza, squadra di esperienza e passione sempre pericolosa in questa acque.

Precisa l’organizzazione della Lenza Casalecchiese, che assieme al G. di G. Cevenini ha portato a compimento il primo atto di questo campionato, sempre apprezzato dagli agonisti bolognesi. Prossimo appuntamento, a fine mese, sulle sponde del Lago 1 dell’impianto federale SAPABA.

Condividi su: