Ragazzi & Black Bass

Sabato 10 ottobre 2015, presso il lago 2 del comprensorio dei laghi Sapaba di Bologna, si è svolta la prima giornata di “Avvicinamento  allo  Spinning “ nata dalla collaborazione tra la Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S. di Bologna, i club di Bassfishing  e l’Associazione Giovani Diabetici di Bologna la quale da decenni, in collaborazione con la pediatria dell’Ospedale Sant’Orsola  di Bologna, segue le esigenze delle famiglie e degli adolescenti con questa patologia.

La giornata, seppur pessima dal punto di vista meteorologico, è stata “riscaldata” dall’entusiasmo  di venti ragazzi e ragazze  che dopo la scelta dell’attrezzatura e delle esche, con il supporto  di mamme, papà  e di dieci volontari  dei club di bassfishing,  si sono  dati  battaglia a base di lanci, recuperi e numerose catture sulle  sponde del lago.

L’entusiasmo per molti, avendo catturato diversi pesci, ha fatto si che dopo il pranzo a base di pasta e crescentine com affettati misti quasi tutti hanno ripreso a pescare, incuranti della pioggia e dei genitori che li richiamavano.

Ci siamo lasciati nel pomeriggio con la promessa di rivederci nel 2016 per organizzare altre fantastiche giornate…. magari col sole.

 

 

 

 

 

 

Condividi su: