Junior a Pesca 2016….. e non solo

La primavera sembra arrivare e le società di pesca cominciano ad organizzare giornate mirate ad avvicinare alla pesca e alle tematiche ambientali le nuove generazioni creando eventi o corsi a loro dedicati. Partiamo oggi con una serie di resoconti delle varie iniziative che verranno organizzate fino alla fine del 2016 e che vogliono essere di informazione verso tutti , di riconoscimento alle Società organizzatrici ma soprattutto di sprone verso TUTTI noi nel riconoscere che gli Junior di oggi sono il Futuro e nell’agire di conseguenza.

25 Aprile “ Lago dei Soci” San Giovanni in Persiceto

Nonostante la primavera a tratti si comporti come l’inverno la macchina organizzativa della Persicetana ha distribuito inviti nelle scuole,contattato sponsor (che hanno risposto alla Grande ) allestito viveri di conforto ,predisposto canne, esche e nasse x tutti …appuntamento pomeriggio del 25 Aprile al Lago.

La primavera non tradisce e gli Junior arrivano a frotte saranno alla fine 78 ,età 0/13 accompagnati da mamme,papà e allenatori personali . Gli Junior sono agguerriti,conoscenza tecniche da “cosa è una canna?” a “imposto la gara a Ruby sui 13 metri”,il bello è proprio questo. Durante le due ore di gara un correr di concorrenti ad aiutare chi prende il suo primo pesce,a fare salti e urla di gioia per il pesce del vicino e assembramento attorno a chi pesca da tempo per capire come pesca e come funziona quella strana canna che si smonta come i Lego e che alla fine fa uscire un elastico come quello della fionda. Pausa succo e crescentina,e via per l’altra metà della gara.

Passa un’ora e arriva il fine gara,comincia la pesatura e gli addetti con marea di junior curiosi al seguito terminano le operazioni ,e si passa alla classifica e alle premiazioni

Il risultato finale vede prevalere l’esperienza con risultati notevoli in termini di catture e peso

Il podio :

1 Giorgia Cattabiani kg 28,000

2 Andrea Chicca kg 17,740

3 Michele Serra kg 16,400

Gli organizzatori,coadiuvati da Tinti Mauro in rappresentanza della FIPSAS Bologna,hanno premiato il podio con trofei e premi,giustamente meritati sul campo .

Inoltre TUTTI vengono premiati ,finendo la giornata tra crescentine e complimenti da parte dei “Grandi”.

Un Grazie a TUTTI per un bellissimo pomeriggio di primavera e arrivederci al 2017.

 

Flavio Manaresi

Sezione Provinciale Bologna

 

 

 

 

 

 

Condividi su: