PROMOZIONALE PESCA AL COLPO: LA PRIMA E’ DELLA CASTELMAGGIORE!

In un Riolo oltremodo avaro di catture, il 9 maggio si é svolta la prima prova del Campionato Promozionale individuale e a squadre di pesca al colpo. Accanto al grande successo di adesioni, circa un centinaio tra individuali e squadre, si deve oggettivamente registrare la scarsissima quantità di pescato, spesso una sola cattura. L'orgnizzazione é stata a  capo della Sasso Marconi del Presidente Dino Rosa, che ha superato eggregiamente le difficoltà di una vigilia non sempre serena.

Certamente la possibilità di gareggiare nuovamente in un campionato ufficiale dopo una lunghissima pausa forzata ha creato una grande aspettativa negli agonisti bolognesi, tanto che il canale é stato provato molto nei giorni precedenti, sia nel tratto cosiddetto "Ruschi" (ponte Campanari) che nel Campo Vecchio, dopo che il Consorzio di bonifica aveva concesso il permesso di utilizzare nuovamente il tratto in precedenza chiuso perché interessato dai lunghi lavori invernali di dragaggio del fondale.

Nonostante le indubbie difficoltà, i migliori ad interpretare il non facile rebus del Riolo nel tratto alto di Ponte Campanari sono stati i componenti della squadra B della CastelMaggiore Maver, ossia Abele Treggiari, Piero Sgargi, Claudio Zambelli e Fabrizio Benatti che hanno regolato una concorrenza piuttosto qualificata, con molti attori avezzi a campionati anche di serie superiore. Le loro 12 penalità complessive sono state più che sufficienti per aver ragione del GPO B e del Circolo Dozza A, seconde e terze entrambe con 15 penalità ma separate dai singoli piazzamenti individuali. Purtroppo un problema informatico ha messo a dura prova l'operato del G. di G. Rizzatti che ha ufficializzato le classifiche solo dopo molte ore di controlli e lavoro.

Il campo gara di Malalbergo sarà ancora protagonista la prossima domenica con la prima prova del Provinciale individuale, che dopo tanti anni ha fatto registrare sino ad ora un numero di iscritti di 150 unità. Proprio per queso motivo l'organizzazione curata dal Team Crevalcore dislocherà gli iscritti su entrambi i campi gara, con la maggioranza dei settori ubicati nel Campo Vecchio sino alla massima capienza ed i restanti, a completare, nel tratto "Ruschi".

CLASS SETTORI 1 PROVA

CLASS GIORNATA 1 PROVA

CLASS INDIVIDUALE 1 PROVA

 

 

 

 

Condividi su: