ISCRIZIONI A GARE NAZIONALI: COMUNICATO IMPORTANTE

La presente per ricordare che, come previsto dalla Circolare Normativa, è necessario che tutte le iscrizioni a prove di Campionati Nazionali vengano inviate, per il tramite delle Sezioni Provinciali competenti, alle società organizzatrici insieme alla copia del bonifico richiesto per l’iscrizione. Contestualmente viene richiesto l’invio all’ufficio federale competente (iscrizioni@fipsas.it).

Quanto sopra indicato è necessario affinché l’iscrizione venga ritenuta valida.

Si sottolinea, inoltre, che le iscrizioni devono essere firmate dal Presidente della Società di appartenenza degli atleti o delle squadre iscritte, il quale, con tale iscrizione, certifica anche il possesso di tutti i requisiti richiesti ai partecipanti, tra cui la cittadinanza italiana per gli atleti che partecipano individualmente o in coppie.

A tal proposito si ricorda, infatti, quanto previsto in Circolare Normativa 2021 – Parte Generale: L’Atleta che non è in possesso della cittadinanza italiana può gareggiare per una Società italiana solo nelle competizioni per Società o per Squadre di Società“.

E’ importante, inoltre, indicare sempre nell’oggetto delle mail, il nome del campionato di riferimento, al fine di evitare disguidi.

Si raccomanda calorosamente il rispetto di tale procedura, l’attenzione di tutte le parti coinvolte è imprescindibile per la buona riuscita delle manifestazioni.

Ringraziando per la Vs. preziosa collaborazione, si inviano cordiali saluti.

Condividi su: