CALENDARI GARE PROVINCIALI COLPO, FEEDER, METHOD, FIUME, FREE STYLE E CARPODROMO

In piena ripresa d’attività il Settore Pesca di Superficie della nostra Sezione, che ha stilato i Calendari Gare 2022 di tutte le specialità, ad esclusione del settore Trota che soffre di altre problematiche legate alla impossibilità di operare ripopolamenti, e del Carp Fishing.

Le difficoltà legate alla pandemia in corso e le normative restrittive rispetto alla possibilità di svolgere ritrovi numerosi hanno obbligato il Direttivo provinciale FIPSAS a non effettuare le tradizionali riunioni dei rappresentanti delle Società per stilare i calendari dei vari campionati, che sono stati decisi nelle loro articolazioni dal Settore Pesca di Superficie di Bologna.

Accanto ai confermati e storici campionati della pesca al colpo e feeder (da quest’anno il Provinciale individuale di questa specialità é qualificante per il Campionato Italiano individuale, di conseguenza vi é stata la necessità di apportare sostanziali modifiche alla formula in essere delle ultime tre stagioni, per uniformarsi alle indicazioni della C. Normativa 2022 di prossima uscita), troverete diverse novità legate al recente acquisto dell’impianto ex SAPABA da parte della FIPSAS nazionale (Sono in corso in queste settimane la definizione dei dettagli tecnici dell’operazione che porteranno alla definitiva presa di possesso dell’area e dei laghi da parte dello SFAI e la formalizzazione della gestione operativa da parte della Sezione di Bologna).

Nella stagione 2022 i tesserati bolognesi potranno partecipare a ben tre manifestazioni nuove o reintrodotte: il Campionato Provinciale individuale di pesca in carpodromo, il Campionato Provinciale di pesca in carpodromo a squadre in notturna e, per gli amanti delle tecniche senza galleggiante, il Campionato Provinciale a coppie di pesca Free Style.

I Regolamenti Particolari delle varie manifestazioni sono in via di definizione ed usciranno appena vagliati e confermati dal Settore Pesca di Superficie regionale, cui spetta il controllo e l’autorizzazione delle varie attività provinciali.

Il Direttivo provinciale ha deciso di pubblicare i seguenti calendari, con largo anticipo rispetto alle tempistiche consuete, per dare facoltà alle Società di organizzare con anticipo le proprie attività.

Condividi su: