INIZIATO IL CORSO DIDATTICO DI PESCA AL LAGO BARCA

Domenica 6 marzo, alle ore 14.30, è iniziato il Corso Didattico di pesca al Lago Barca, in via Raffaello Sanzio, 8, Bologna, in accordo con la FIPSAS Provinciale di Bologna e la Società di pesca I VAIRONI.

Il Corso viene svolto tutte le domeniche pomeriggio, nei mesi di marzo, aprile, maggio, ed ogni lezione ha una durata di 2 ore.

In ogni incontro è prevista una parte teorica, con concetti di ecologia, ecosistema, biologia, ed una di pesca attiva, praticata nel Lago Barca.

L’obiettivo del corso, rivolto a giovani e diversamente abili,  riprende i concetti del Progetto nazionale FIPSAS, PREDISPONE: prevenire le dipendenze da video game, ludopatia, droghe, alcool con sport e associazionismo, già proposto nelle Scuole e Associazioni.

Già questa domenica ci sono state le prime adesioni, che si prevedono in aumento, e ci sono state le prime catture e rilasci, secondo i principi del “NO KILL”, di carpe e trote da parte di Natan ed Elia.

E’ possibile pescare con la propria attrezzatura o con quella fornita gratuitamente dalla Società I VAIRONI.

La didattica asseconderà i ragazzi, in relazione ai propri obiettivi; per chi è interessato sarà possibile un percorso di preparazione all’agonismo per affrontare gare di pesca nelle categorie giovanili.

Il referente del corso è l’Istruttore Ambientale di pesca Marco Cremonini, disponibile per informazioni al cell. 3473180478 o mail: mcremonini1956@libero.it, supportato dal Presidente regionale FIPSAS Mauro Tinti e da tutti gli Istruttori Ambientali di pesca FIPSAS della Provincia di Bologna.

Condividi su: