LA MINERVA MINERBIO SI CONFERMA REGINA DEL RIOLO!

Minerva Minerbio B primi assoluti

Seconda prova del Provinciale a box, ancora una volta disputata in Riolo, questa volta nel campo “Ruschi”, e seconda vittoria di tappa per i ragazzi di Minerbio, che con la squadra B si confermano profondi conoscitori di questo campo con il bis della vittoria della prima gara.

Due gare profondamente differenti tra loro, pur nello stesso campo, con una bella pescosità riscontrata in occasione della gara d’esordio, che Ventura e c. vinsero con oltre 30.000 punti, ed un Riolo odierno, avvilito da una fioritura algale su tutta la sua superficie, fino alle porte di Malabergo, che ne ha condizionato profondamente la resa: oggi a Ventura, Gurini, De Falco e Rimondi sono bastati poco più di 2 kg complessivi per realizzare il miglior punteggio assoluto, e questa la dice lunga sulle condizioni del campo gara!

Bissano il successo della prima prova anche i ragazzi della formazione C del GPO (Pezzuto, Marinella, Farné e Bergonzoni), che regolano il proprio settore con 1.360 punti; terza vittoria di settore per la squadra A della Minerva RossoBlu68, che con il quartetto composto da Gruppioni, Sacchetti, Rimondi e Bonura portano alla pesca 1.180.

Precisa e puntuale l’organizzazione dell’Amo Panigale, che ha portato in porto una gara non priva di comprensibili malumori da parte dei presenti. Come detto sopra, oggi il Riolo ha dato il peggio di se o quasi, in tutto il suo corso, a causa delle condizioni dell’acqua e sicuramente, per il prossimo anno, in sede di compilazione dei calendari occorrerà tenere presente questa esperienza e portare gli agonisti bolognesi a Malalbergo o ad inizio primavera o in autunno, quando le condizioni climatiche, che determinano probabilmente questa proliferazione di alghe, dovrebbero essere meno favorevoli.

In classifica generale, dietro a Minerbio e GPO a punteggio pieno, troviamo il Team Crevalcore A (Sartori, Melloni, Borsari e Tassinari) con tre penalità.

Prossimo appuntamento il 3 luglio sull’Allacciante.

GPO A secondi assoluti
Condividi su: