PROVINCIALE FEEDER: PRIMA TAPPA A STEFANO GIROTTI

Partito dal campo gara di Piantamelon, sul Canal Bianco, il Provinciale Feeder individuale 2023, per la precisa organizzazione dei ragazzi del Team Wild Errea coordinati dal Direttore di Gara Mirko Govi; Giudice di Gara designato dalla Sezione affiliata FIPSAS di Bologna, Enzo Tondi.

Trentatre gli iscritti, in rappresentanza di sette società, che si sono confrontati con il campo gara rodigino, sempre generoso ma mai semplice da interpretare, in virtù delle tante sfumature che di volta in volta presenta, in relazione alle condizioni di marea e del periodo stagionale.

Partenza di gara generalmente lenta, con flusso d’acqua verso la foce e scarsa risposta dei pesci; con il passare delle ore il livello è andato a crescere, dapprima con la “morta d’acqua” ed in seguito con il deflusso in senso contrario a causa della marea montante; anche la risposta degli abitanti del Canal Bianco è andata ad incrementarsi, con la comparsa di una taglia mediamente migliore e soprattutto di diverse carpe, anche di taglia notevole.

Linee di pesca generalmente medio/corte, tra i 10 ed i 20 metri, a seconda delle convinzioni del singolo agonista, anche se molti hanno scelto quella sui 13/14, trovando una discreta continuità. Miglior risultato di giornata, poco meno di 15 kg, per Stefano Girotti del Team Wild Errea, che ha accompagnato una bella pescata di bremotte con una splendida regina stimata sui 6 kg;

Stefano Girotti – Team Wild Errea

successo di settore e seconda piazza assoluta per un grande conoscitore delle carpe di questo campo gara, Matteo Rizzetto del Tubertini Fishing Club, che di carpe ne ha allamate diverse, non tutte portate a guadino; per lui uno score finale di 12,970 punti. Ideale medaglia di bronzo per il Campione provinciale in carica, Matteo Nicoletti sempre del TFC, che vince il settore sfiorando quota 10.000.

Il Provinciale feeder si fermerà ora per una lunga pausa, sino quasi alla fine di giugno, per lasciar posto ai tanti impegni di livello nazionale del calendario di specialità; teatro del prossimo incontro sarà il Lago 1, sponda Reno, dell’impianto federale dei Laghi SAPABA di Bologna.

Angelo Borgatti – foto Natascia Baroni

Condividi su: