MOLINELLA: CAMPIONATO COMUNALE PIERINI PESCATORI – X TR. ALBERTO BERNARDI

Con grande clemenza del meteo, si è svolto lunedì 1 maggio ai Laghi di Molinella (Bo) il X° Trofeo Alberto Bernardi, campionato comunale di pesca al colpo rivolta ai bambini, da sempre chiamati simpaticamente Pierini Pescatori.  

Nonostante il pericolo pioggia sono arrivati per la pescata 41 bambini, 24 della categoria Pulcini e 17 della categoria Ragazzi. Alle ore 8 inizio operazioni di sorteggio postazioni, tesseramento Asd Pescatori Molinella e Fipsas Bologna, consegna di una canna di 3 metri con elastico e montatura pronta all’uso, mais e pastura, tutto offerto gratuitamente dalla Asd Pescatori Molinella, organizzatrice da sempre dell’evento grazie agli aiuti pubblicitari ricevuti da importanti Aziende amiche, prima tra tutte la Fral srl di Bruno Bernardi.

In gara i Pierini hanno visto subito molte abboccate di carpe e pescigatto; dopo metà gara si è avuta un po’ meno attività dei pesci, che naturalmente si allontanano spaventati dal rumore e le battute sulla riva.

Dopo un’ora e trenta di competizione, alla pesatura si sono visti ottimi pesi, dai 23 ai 6 kg per i vari atleti. Rientro dalle postazioni di pesca e sosta in zona premiazioni per una ghiotta merenda con crescentine fumanti preparate dai Soci della ASD Pescatori Molinella.

Per la premiazione ci hanno raggiunto tanti rappresentanti delle aziende e istituzioni vicine alla Asd Pescatori Molinella: Fral srl, Organizzazione Operaie Autonome, Coop Agr. Giuseppe Massarenti, Coop Facchini e Servizi, EmilBanca; per il Comune di Molinella era presente l’Assessore Letizia Fattori, per la Federazione Pesca Sportiva il Presidente Regionale Mauro Tinti ed il Responsabile Settore Giovanile Giuliano Boldini.               Nella categoia Pulcini la classifica ha visto primeggiare Frascari Camilla con 20 kg; Frascari Emanuele, con 23 kg, ha guidato la categoria Ragazzi; Alice Pizzurro, con 8 kg, è risultata la Pierina Pescatrice più piccola, anno 2019.

Complimenti a tutti i bambini partecipanti che potranno venire ancora ai laghi Molinella per passare il loro tempo libero in un bellissimo ambiente naturale e praticare uno sport che richiede utili doti di precisione e pazienza.

Paolo Dolcini – A. S. D. PESCATORI MOLINELLA

Condividi su: