PROVINCIALE CARPODROMO: SETTI AL COMANDO A PUNTEGGIO PIENO!

Si è disputata il 6 maggio la seconda delle otto prove in calendario del Provinciale individuale di Pesca in Carpodromo; 28 le adesioni ricevute a questa gara, che ha visto i concorrenti suddivisi in 4 settori da 7 agonisti ciascuno dislocati sulle quattro sponde del Lago 2 dell’impianto federale SAPABA.

Come previsto la gara ha assunto subito delle connotazioni tecniche ben evidenziate, che hanno obbligato tutti gli agonisti ad una ricerca continua di quelle poche tocche indispensabili per smuovere la classifica di settore.

Hanno reso bene, in relazione anche alle caratteristiche agonistiche di ciascun concorrente, tanto la pesca sulla breve distanza che la pesca a galla, soprattutto nella seconda parte della gara, che ha visto specialisti come Gruppioni Renato, sponda Due Laghi, e Marco Mazzetti, Sponda Autostrada, primeggiare nei rispettivi settori, rispettivamente con 19.000 e 22160 punti. Miglior score di giornata per Renzo Setti con 22240 punti, fatti registrare sulla sponda Casalecchio, al picchetto 39; la vittoria nel settore dislocato sulla sponda Sasso Marconi, invece, è andata a Giuseppe Mazzoni con oltre 14.000 punti.

Grazie a questa seconda vittoria di settore, la graduatoria progressiva è guidata, a punteggio pieno, da Renzo Setti; Pietro Inferrera Renato Gruppioni, con 4 penalità ciascuno, sono rispettivamente al secondo e terzo posto.

La strada è ancora lunga, però, per questo campionato, che sta riscuotendo grande popolarità e si dimostra molto avvincente, grazie anche alla lua lunghezza, otto manches, che lo rendono incerto fino al suo epilgo.

Appuntamento al primo sabato del mese di giugno, agli ordini del Giudice di Gara federale Mirko Finocchi, per lo svolgimento della terza prova.

Condividi su: