SONO DELLA MONTAGNA I PRIMI CAMPIONI PROVINCIALI 2023!

Come consuetudine, obbligati anche dal calendario, i primi Campionati Provinciali della nostra Sezione a concludersi sono quelli ” della montagna”, ossia quelli che rivolgono le loro “attenzioni” alla pesca della trota, ossia il Provinciale Individuale Trota Torrente Esche Naturali, il Provinciale Individuale Spinning e il Provinciale Coppie Spinning.

Tutte queste manifestazioni sono state allestite grazie alla preziosa collaborazione della società Le Lontre, che ha messo a disposizione della nostra Sezione e del Giudice di Gara Tondi le forze umane necessarie per svolgere con regolarità tutte le gare. Grazie!

Venendo ai risultati sportivi, le adesioni ai tre campionati sono stati in linea con quelli delle ultime stagioni; tra gli agonisti della “canna lunga” come si definiscono coloro che tentano le trote con le esche naturali, il verdetto finale é stato in bilico sino all’ultimo secondo, grazie ad un duello che definire al cardiopalmo é dir poco, visto che Steve Gualandi de Le Lontre ha prevalso su Claudio Selmi de I Piranha solo per la differenza peso, dopo che Punteggio Effettivo e Numero Catture sono risultati perfettamente identici; la sola differenza di 200 grammi sul peso complessivo ha permesso di assegnare l’ipotetica medaglia d’oro e quella d’argento. Terza piazza assoluta per Daniele Vivarelli de I Piranha.

STEVE GUALANDI
SELMI, GUALANDI E VIVARELLI

Altro campionato individuale, questa volta con le esche artificiali, dove ritroviamo un podio tutto all’insegna de Le Lontre, con Steve Gualandi ancora tra i protagonisti, secondo assoluto, alle spalle di un’icona della pesca alla trota bolognese Soldati Stefano, che aggiunge un altro Titolo provinciale ad un palmares lunghissimo; terza piazza per un altro nome noto della specialità, Massimo Parigino.

PODIO DEL PROVINCIALE INDIVIDUALE SPINNING 2023

La terzina dei campionati dedicati alla pesca alla trota si completa con il Provinciale Spinning Coppie, ancora con un podio tutto all’insegna de Le Lontre, con i ragazzini “terribili” Boschi e Gualandi che hanno dettato legge su tutti grazie ad un bis di vittorie nelle due prove in calendario; alle loro spalle Luca Tossani ed Alessio Evangelisti, che con 5 penalità hanno prevalso su Soldati e Parigino per il miglior numero di catture.

IL PODIO DEL PROVINCIALE COPPIE SPINNING 2023

Per concludere, credo sia doveroso fare i complimenti della Sezione a questo gruppo di appassionati e alle loro Società che, nonostante le indubbie difficoltà logistiche e “legislative”, continuano a lottare affinché queste specialità “storiche”si continuino a praticare nel nostro territorio, profondendo tempo e risorse per l’organizzazione ed il mantenimento di tutto quanto concerne la pesca agonistica della trota. Bravi!

Condividi su: