RAGAZZI IN PESCA A FONTANELICE

Promossa dal Consigliere Provinciale FIPSAS Davide Tassinari, in collaborazione con FIPSAS Bologna, ASD I Vaironi e GeoLab, nei giorni del 19 e 26 giugno si sono svolte due giornate di gioco e dimostrazioni di tecniche di pesca rivolte ai giovani utenti di “ESTATE RAGAZZI” del comprensorio imolese, denominate SCUOLA DI PESCA E AMBIENTE.

La location è stata quella, particolarmente suggestiva, della “Casa sul Fiume” nel territorio di Borgo Tossignano, un casale ristrutturato e destinato ad usi sociali, ubicato proprio sulle sponde del Santerno, in quel tratto balneabile agevolmente.

Gestori delle due giornate, in collaborazione con gli educatori di “ESTATE RAGAZZI”, sono stati il Presidente regionale FIPSAS Mauro Tinti e il Coordinatore provinciale Attività Giovanili FIPSAS e Consigliere Marco Cremonini.

Il Percorso Fiume, utilizzato nelle scuole, consiste in tre postazioni  di pesca roubaisienne e ha riscontrato notevole interesse ed entusiasmo nei ragazzi intervenuti; in entrambi i casi sono state fatte delle gare con selezioni e definizione dei primi tre posti e ai due ragazzi vincenti è stato consegnato un premio simbolico.

Marco Cremonini

Condividi su: