TROFEO REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIOVANI E DIVERSAMENTE ABILI

TROFEO REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIOVANI E DIVERSAMENTE ABILI

In una splendida giornata di sole, domenica 10 settembre si è svolto il Trofeo Emilia Romagna di pesca al colpo 2023 riservato alle categorie giovanili e Diversamente Abili. Come da tradizione, alla manifestazione sono ammessi anche i ragazzi della Repubblica di San Marino, che non fanno mai mancare la loro presenza.

Teatro dell’evento l’impianto federale dei laghi SAPABA di Sasso Marconi, a Bologna; la Società che ha presieduto all’organizzazione è stata quella de I Vaironi di Bologna, su mandato del Comitato Regionale FIPSAS e della Sezione di Bologna.

Iscritti al Trofeo 32 ragazzi delle varie categorie e 5 agonisti per la categoria Diversamente Abili, che alle h. 9 hanno calato le loro lenze nelle limpide acque del Lago 2, alla ricerca prevalente delle poderose carpe che abitano queste acque.

Il Lago 2 è un invaso dalle caratteristiche tecniche non semplici, assai differente dal carpodromo classico, e tutti sono stati messi alla prova nelle loro conoscenze e ne è uscita una gara interessante e valida.

Al termine, il Presidente FIPSAS regionale, Mauro Tinti, e il Responsabile federale Attività Giovanili Giuliano Boldini hanno officiato le premiazioni con trofei, medaglie e gadget vari, oltre ad una canna da pesca per tutti i partecipanti.

Molto apprezzata la parte conclusiva della mattinata, quando i volontari della FIPSAS di Bologna e della Società I Vaironi hanno offerto tigelle, affettati e bevande varie a tutti i concorrenti e famigliari presenti, che hanno molto gradito.

Marco Cremonini – Responsabile Attività Giovanili FIPSAS Bologna

Condividi su: