PROVINCIALE FREE STYLE: TEAM WILD UNA SPANNA AVANTI A TUTTI!

Con la prova del 5 novembre ha chiuso i battenti la seconda edizione del Provinciale Free Style di Bologna, un campionato sperimentale che sta riscuotendo i favori dei feedermen bolognesi amanti di questa specialità, ibrida ma molto accattivante e moderna.

Mattatori assoluti i ragazzi del Team Wild, che hanno dato lezione anche in questa occasione, vincendo i tre settori odierni e occupando i primi tre posti del podio finale generale.

Luca Martignani e Michele Mascagni

Le coppie Luca Martignani/Michele Mascagni, Mauro Benini/Luca Melandri e Gianni Mazzi/Marco Govoni concludono il campionato tutte con due sole penalità, a dimostrazione di una superiorità innegabile in questa disciplina.

Benini/Melandri
Mazzi/Govoni

Come per la prima prova, il palcoscenico della gara è stato il Lago 1 dell’impianto federale SAPABA di Sasso Marconi, un lago molto tecnico e nient’altro che semplice da approcciare, sia per la sua dimensione che per la pescosità contenuta che premia solo chi sa fare le cose giuste al momento giusto.

Il  meteo della notte precedente ha colpito piuttosto pesantemente la zona, con piogge importanti e un abbassamento sensibile delle temperature, e al mattino tutti avevamo un vestiario già quasi invernale. Bello, comunque, il colpo d’occhio sulla sponda Reno del Lago 1, tutta occupata dalle 15 coppie iscritte, sotto l’occhio vigile ed attento del G. di G. Odoardo Piggioli che alle 9 ha decretato l’inizio gara. Partenza lenta per molti, o lentissima, ma non per gli azzurri del Team Wild, che hanno iniziato su due linee, una mediana sui 35/40 metri ed una lunghissima sui 60/65. Le vette di molti sono rimaste immobili per lungo tempo ma non per Benini e compagni che hanno scappottato abbastanza velocemente con qualche bella breme o carpe degne di questo nome.

Molto bella la sfida nel settore A tra Grilli/Vincenti della CastelMaggiore e Benini/Melandri, rispettivamente ai numeri 1 e 2 del settore e protagonisti di due pescate sontuose fatte di carpe importanti, grosse breme e carassi “anziani” over 1000; nel settore B l’ex Azzurro di specialità Martignani in coppia con Mascagni si esaltano con una pescata da oltre 34 chili che vale loro il miglior score di giornata; più contenuta la pesata vincente di Mazzi/Govoni nel settore C ma sempre con distacco la loro vittoria.

Per tutti gli agonisti targati Team Wild le scelte vincenti sono state la pastura al pesce e i bandum, generalmente di colore arancio.

Al termine delle ostilità, la “lotta in famiglia” Team Wild ha decretato che lo Scudetto di Campioni Provinciali Free Style di Bologna andrà a Martignani e Mascagni grazie al maggior peso complessivo.

Angelo Borgatti

Condividi su: