BOX COLPO: RIOLO ALL’INSEGNA DELLA LENZA!

Agli ordini del G. di G. Piggioli, domenica 14 aprile si é disputata la seconda prova del Campionato provinciale a Box di pesca al colpo; campo di gara il canale Riolo, a Malalbergo (Bo), che lentamente sta riassumendo il suo livello idrico, dopo il termine di importanti lavori di manutenzione operati dal Consorzio di Bonifica, lavori che si sono protratti per buona parte dell’inverno, fino a questo inizio di primavera.

La portata nnon é ancora ottimale ma quanto basta per consentire alla società collaboratrice Team Borgo di allestire il campo gara nel tratto classico, ossia a valle del ponte dell autostrada A13.

I trentatre i box iscritti, un autentico SOLD OUT, hanno dato vita ad una gara avvincente ed incerta, che ha visto la roubaisienne come protagonista, anche se non sono mancate le pescate realizzate con la match rod e con il ledgering, tecnica consentita in questo campionato.

Al termine si sono registrati pesi di assoluto rilievo, con la Lenza Emiliana B (Marzio Fornari, Andrea Martelli, Andrea Polesi e Simone Venturi) che ha fatto registrare il miglior score di giornata con oltre 24.000 punti; a seguire una accoppiata nero verde, le formazioni D (Matteo Balducci, Piero Poppi, Abele Treggiari, Marco Bernardi) ed A (Erik Rimondi, Fabrizio Benati, Piero Sgargi, Wongwichit Somphon) della Castelmaggiore, rispettivamente con 21,600 kg e 18.590 kg.

Nella classifica generale conduce la formazione D della Castel Maggiore a punteggio pieno, seguita da un terzetto di squadre con 4 penalità, nell’ ordine: Castel Maggiore E, GPO E e Team Crevalcore A.

Condividi su: