CORSO DI PESCA PER GIOVANI 2025

Lo scorso 4 maggio, presso l’impianto federale FIPSAS di Sasso Marconi, é iniziato il Corso di Pesca per Giovani organizzato dal Settore Giovanile della Sezione convenzionata FIPSAS di Bologna.

Ideatore e conduttore dell’iniziativa il Responsabile provinciale del Settore Giovanile FIPSAS Marco Cremonini, coadiuvato da 4 Istruttori federali e 2 tutor, che hanno seguito al meglio gli 11 giovani iscritti.

Ogni incontro si articola in una breve parte teorica inerente le regola base di una pescata corretta e nel rispetto delle norme ambientali e della salute dei pesci pescati, seguita dalla parte pratica “sul campo”, anzi sul lago, visto che sono state le sponde del Lago 2 ad ospitare ragazzi ed Istruttori intenti a mettere in pratica quanto appreso nella teoria.

Sono state trattate tecniche di pesca al colpo e spinning.

Il risultato è stato entusiasmante, tutti i ragazzi hanno dimostrato interesse e pescato pesci di bella taglia, carpe, breme e carassi, dimostrando anche la massima cura e rispetto delle prede, rimesse subito in libertà.

L’iniziativa é proseguita anche domenica 11 maggio e si protrarrà per tutte le domeniche pomeriggio, dalle h. 15 alle h. 17, fino alla fine del mese di giugno 2025.

A tal proposito, si invitano tutti i tesserati e non che hanno ragazzi potenzialmente interessati ad avvicinarsi al mondo della pesca sportiva ad intervenire, il corso é gratuito, attrezzature ed esche sono fornite dall’organizzazione e a tutti i ragazzi sarà fornita la Tessera Federale Giovani, necessaria per frequentare l’impianto federale. La partecipazione può avvenire anche a corso iniziato e non ha particolari obblighi di frequenza.

Per informazioni: Marco Cremonini – Responsabile Settore Giovanile FIPSAS Bologna: 347 3180478

Condividi su: