Progetto FIPSAS SPRINTT 2025 Over 60 – Corso pesca sportiva

E’ già cominciato ai Laghi di Molinella il grande raduno dei cari pescatori Over 60, per un’ utile iniziativa Fipsas denominata “Sprintt Fipsas 2025”, progetto Federale che vuole promuovere l’attività della pesca sportiva per il benessere psicofisico, approvato da decreti Ministeriali.
Sono previste 10 giornate di lezione con i veterani pescatori sulle tecniche lago Free Style Method Feeder e colpo Roubasienne, più altri giorni speciali per l’affiancamento dei pescatori con disabili e giovani.
I corsi saranno curati dall’istruttore XAP Paolo Dolcini, tutor della Asd Pescatori Molinella e da altri istruttori Federali che presto comunicheranno la data di presenza.
Le prime lezioni speciali si sono tenute il 10 aprile e 8 maggio con un gruppo di ragazzi disabili della Cooperativa La Fenice di Bologna, altre con i giovani già programmate per giugno e luglio. Mentre il prossimo 20 maggio iniziano le lezioni di pesca tecniche con anche allenamento competitivo rivolte agli Over 60.
Ogni martedì e giovedì, è previsto il ritrovo alle ore 13 per gli anteprima didattici, seguono alle 13,30 il sorteggio postazioni, ore 14,30-17,30 si inizia a pescare, nel Lago Piccolo pesca Roubaisienne al Carassio e Carpa di piccola taglia, nel Lago Grande pesca Feeder alla Carpa con pesi più alti. L’ingresso alle postazioni di pesca è permesso con l’automobile per agevolare l’allestimento delle postazioni di pesca.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione della presenza sulla modulistica Fipsas predisposta; si può partecipare anche ad iniziativa iniziata.
A fine giornata verifica delle catture e tutti a casa contenti della bella giornata passata in compagnia a pescare. FIPSAS SPRINTT & Asd Pescatori Molinella.
Per altre informazioni potete chiamare 3393978783 e 33555701141 Paolo e Roberto.
Paolo Dolcini – Asd PESCATORI MOLINELLA Via Redenta s.n.c. – Molinella (BO)

