Oriente e occidente: Record Team Bologna in prima linea

Le vacanze sono ufficialmente finite: i master della Record Team Bologna in Italia e Davide De Ceglie in Thailandia hanno ufficialmente riaperto le danze di nuoto pinnato.

Domenica 23 settembre i master hanno partecipato ai Campionati Italiani di mezzofondo presso la Laguna di Orbetello. Gli atleti, allenati da Giorgia Di Credico e Davide Seminerio, hanno rimesso le pinne ai piedi per la prima volta dopo le vacanze, per affrontare la 2000m in acque libere, portando a casa ottimi risultati. Da evidenziare, nel settore nuoto pinnato, l’oro di Sonia Longhi (M30); l’argento dei due master 45, Manuela Voltattorni e Marco Panzarini, il bronzo di Daniele Ferri (M55). Per il settore pinne buone prestazioni per Vania Mascagna (M40) che si aggiudica il 1° posto e Gianni Nanetti (M55) sul 2° gradino del podio.

Nell’altro estremo del mondo Davide De Ceglie ha gareggiato dal 20 al 24 settembre all’ultima tappa della XIII CMAS Finswimming World Cup 2018. Infatti l’atleta Fiamme Oro non si è fermato nemmeno in questo brevissimo mese di Agosto, dopo i Campionati del Mondo di Belgrado, preparandosi per la Golden Final, tenutasi a Phuket, Thailandia, ma ne è valsa la pena.

Dall’Oriente Davide ha portato a casa risultati sorprendenti: dopo un quarto posto negli 800, ha conquistato il bronzo nei 200 nuoto pinnato e l’oro nei 400 con il tempo di 03’ 07” 64, surclassando l’ucraino Odynokov e il cinese Zhong. Infine, nell'ultimo giorno di gare, si è regalato l'oro nella 4 km, concludendo in bellezza la trasferta in Thailandia. Con il punteggio ottenuto in tutte le tappe De Ceglie ha vinto la World Cup 2018 Open Water.

Dopo questi primissimi risultati, decisamente inattesi, la squadra bolognese si dedicherà alla preparazione atletica, prima delle gare di novembre e dicembre, che concluderanno la stagione 2018.

 

Valentina e Lia

Nella foto in alto l'oro di Davide De Ceglie a Phuket; in basso la squadra dei master, affiancati dagli allenatori, nella Laguna di Orbetello.

 

273-IMG_2018-09-24_13-26-27

 

Potete visionare l'articolo orignale qui:  http://www.recordteambologna.it/SingleArticle.php?id=327

Condividi su: