TREMILA LUCCI RIPOPOLANO LA VALLE SANTA!

Una notizia molto bella per la Valle Santa, per i pescasportivi emiliano/romagnoli e per la nostra Sezione, quella appena giunta di un ripopolamento della grande oasi naturale da parte del Consorzio della Bonifica Renana con 3.000 piccoli lucci provenienti dall’incubatoio del Consorzio stesso.

La scelta di ripopolare la Valle con piccoli esemplari di questa specie autoctona così specifica, denota la sensibilità del Consorzio stesso verso quelle tematiche di conservazione di questo sito così delicato che tanto stanno a cuore a tutti gli sportivi.

Le operazioni di rilascio sono state materialmente operate dal Presidente dell’Ente e da quello della ASD ValleSanta, la Società di pesca sportiva che gestisce dal punto di vista della pesca sportiva l’oasi per conto della FIPSAS bolognese, una esemplificazione degli ottimi rapporti che intercorrono tra l’Ente proprietario della Valle e chi opera quotidianamente per la tutela di questo ambiente così specifico ed unico.

I luccetti introdotti con questa operazione vanno ad integrare quella popolazione autoctona che é sempre stata un vanto della Valle Santa ed un motivo di richiamo per i cultori di questa specie.

Ricordiamo che l’area della Valle Santa riapre alla pesca sportiva il prossimo 26 marzo 2022 e che il regolamento di pesca, oltre alle varie notizie riguardanti questo luogo, sono visionabili su questo portale all’indirizzo https://www.fipsasbologna.it/index.php/acque-impianti-2/valle-santa/

ARRIVANO I LUCCETTI
IMMISSIONE
LA PRESIDENTE VALENTINA BORGHI IMPEGNATA NEL RILASCIO
Condividi su: