PESCA IN FIUME: PELLACANI E BARONI RESISTONO!

Secondo atto del Provinciale Fiume 2022, disputato sabato 18 giugno in un Santerno splendido e difficile, per le sue acque cristalline e per l’estrema diffidenza dei suoi pesci.

Una gara molto tecnica, quella che le dieci coppie iscritte al Campionato si sono trovate a dipanare nelle tre ore di gara, ma proprio per questo oltremodo stimolante e dal risultato sempre in discussione fino all’ultimo, dal momento che la cattura di un grosso cavedano o di potente barbo poteva capovolgere la classifica di settore sino agli ultimi minuti.

Bella interpretazione di gara e oculata scelta del posto gara per Beretti e Domenicali, che con oltre 8.000 punti realizzano il miglior punteggio di giornata e riscattano una prima prova opaca, portandosi in seconda posizione della Progressiva, dietro alla corazzata Pellacani/Baroni, che in questa occasione realizzano il secondo di settore. Tiene bene la rimonta di Beretti/Domenicali il duo tutto bolognese Sinigaglia/Previati che realizza un bel terzo in un posto non ritenuto vincente; risultato inverso per la quarta coppia assoluta, Bendanti/Melandri, che affianca al terzo di settore della prima prova una bella vittoria odierna. Estremamente regolare il cammino di Mirri e Cenni, che bissano il due della prima prova con un risultato analogo nella seconda gara: queste quattro penalità valgono loro la quinta posizione, assolutamente in corsa per il podio finale. La conclusione del Provinciale Fiume si avrà a settembre, sempre in Santerno e sempre sotto la precisa regia della ASD ValSanterno, che in questo fiume sta svolgendo un lavoro assolutamente meritorio e che dovrebbe essere da esempio per tutti per passione e dedizione, non solo per l’aspetto agonistico ma soprattutto per il lavoro di tutela del fiume in collaborazione con le Istituzioni locali. Bravi!

(foto Davide Tassinari)

Condividi su: