FIPSAS BOLOGNA E RECUPERI ITTICI: ANCHE LA STAMPA CE NE RENDE MERITO!

In tempi di siccità ed emergenze ambientali, anche la stampa nazionale riporta le “gesta” dei volontari e della Vigilanza FIPSAS in tema di recuperi ittici.

Proprio nei giorni scorsi il “Resto del Carlino”, nel suo inserto dedicato al comprensorio imolese, ha riportato di uno dei tanti recuperi che i volontari FIPSAS e Soci della ASD Val Santerno operano per portar in salvo decine di chili di cavedani, barbi e altre specie, in difficoltà nei tratto principale e nei corsi secondari del fiume imolese.

Il Presidente del sodalizio imolese, Tassinari, il Segretario Bordini e gli altri Soci della ValSanterno vigilano con continuità sulle condizioni del fiume che attraversa il loro territorio ed i suoi affluenti, intervenendo prontamente e gratuitamente per la salvaguardia di un ambiente fluviale così delicato.

Il lavoro della Val Santerno, comunque, é solo uno dei tanti che i volontari e la Vigilanza FIPSAS, in accordo con le Istituzioni preposte, operano lungo tutto il corso dell’anno per alleviare le difficoltà degli abitanti dei nostri corsi d’acqua in caso di siccità e non solo.

Un lavoro oscuro, gratutito e faticoso, spesso effettuato con mezzi inadeguati, che i nostri Volontari e le nostre Guardie svolgono con passione e dedizione, e senza il quale le condizioni dei nostri fiumi e canali sarebbero certamente peggiori e più degradate.

Condividi su: