FEEDER BOLOGNA: NICOLETTI PRENDE IL LARGO!

In un Riolo infuocato da temperature africane, si è svolta oggi la terza prova del Provinciale feeder della Sezione FIPSAS di Bologna. Ventisette gli agonisti ai nastri di partenza, agli ordini del G. di G. Claudio Chiarelli e con l’organizzazione del Team CastelMaggiore e del Team Wild, che gestiscono tutte le prove del Campionato.

Purtroppo il Riolo di questo periodo non rappresenta certo il massimo come campo gara, soprattutto per quanto si trova sulla superficie del canale, interessato non solo da fioriture di alghe per il caldo ma anche flagellato da una moltitudine di residui vegetali galleggianti, cannette e quant’altro, che sospinti dal vento passano da una zona all’altra del campo gara, compromettendo ulteriormente la pescosità già ridotta del periodo.

Impostazione tecnica quasi unanime con partenza sulla linea a ridosso della sponda opposta, alla ricerca principalmente di qualche carpa di taglia “giusta”, ossia quelle da riuscire a gestire con la attrezzatura da feeder, perché gli esemplari “over”, numerosissimi, sono spesso incontenibili con le lenze e i terminali usati in questa tecnica, anche se generosi.

Alternativa che poteva dare la possibilità di “scapottare” era quella pesca sulla linea cortissima, per cercare qualche grossa avola o qualche bremetta che aiutasse a non presentare la desolante “busta bianca”.

Chi è riuscito nella “scelta” delle carpe gestibili ha sicuramente fatto il risultato, come successo a Gianluca Carbone del T.F.C, che realizza il miglior peso di giornata con oltre 6.000 punti. Altra vittoria di settore per Vittorio Frabbi della Minerva Minerbio, che regola il settore C con poco meno di 2 chili.

Nicoletti, del T.F.C, leader della classifica progressiva, supera bene anche l’ostacolo “Riolo” grazie ad un pesante secondo, dietro al compagno di società Carbone, e consolida la sua posizione di vertice; con le 4 penalità complessive realizzate sino ad oggi allunga sul duo, tutto verde nero della CastelMaggiore, Draghetti e Borgonzoni, che procedono appaiati con 7 punti. Ancora più staccato Carbone con 9,5 punti.

Esito della classifica finale rimandato alla prova conclusiva, in calendario a settembre sul Navigabile di Fiscaglia, dove lo scarto finale della metà del peggior piazzamento potrebbe creare diversi scossoni di classifica.

Per ora tutti a cercare refrigerio all’ombra delle proprie case o dell’ombrellone. Buone ferie!

Condividi su: